Anastrozolo anti-estrogeno inibitore dell’aromatasi
Anastrozolo anti-estrogeno inibitore dell’aromatasi
Ad esempio, in una coorte di uomini ipogonadici trattati cronicamente con gel di testosterone, i punteggi che quantificano il desiderio sessuale, il godimento, la qualità dell’erezione e l’attività sessuale sono stati tutti notevolmente e in modo sostenibile migliorati rispetto al basale. Un altissimo numero di utilizzatori di steroidi frequenta le palestre e non è un agonista e non gareggia, ma semplicemente vuole un corpo più estetico. I benefici dell’uso di steroidi in teoria, sono il maggior aumento di massa muscolare, la riduzione della massa grassa, il maggior aumento di forza e recupero psicofisico dalle sedute allenanti e talvolta un senso generale di benessere psicofisico. Numerose evidenze sperimentali indicano che alcuni steroidi possono venire sintetizzati anche a livello del sistema nervoso centrale.
- L’aromatasi è un sistema enzimatico deputato alla conversione degli androgeni, ormoni sessuali tipicamente maschili, in estrogeni, che sono invece caratteristici dell’organismo femminile.
- Il Project inVictus nasce dalla voglia di dare al fitness, al benessere e all’attività fisica una nuova Visione.
- Gli SARMs vengono ingegnerizzati chimicamente per legarsi in maniera selettiva ai recettori degli androgeni presenti in determinati tessuti.
- Tuttavia, lo scopo generale è la normalizzazione, che non può essere raggiunta quando si utilizza anastrozolo post ciclo a causa della straordinaria riduzione degli estrogeni.
È ben noto che gli estrogeni esercitano un effetto modulatorio sulla sintesi ed il rilascio di neurotrasmettitori e neuropeptidi, stimolano la crescita dendritica, le connessioni sinaptiche e la plasticità neuronale. Diidrostestosterone
Il diidrotestosterone (DHT) è un androgeno selettivo, ovvero non aromatizzabile. Per tale motivo, trova indicazione nel trattamento della ginecomastia e del micropene, ed in alcuni paesi europei, anche dell’ipogonadismo maschile. È disponibile in Francia e Belgio sotto forma di gel idro-alcolico al 2.5% (Andractim®), alla dose di mg al giorno.
Come difendere e proteggere le nostre articolazioni?
Esperimenti simili di Jones et al. usando un SARM, S-23, combinato con estradiolo benzoato, ha dimostrato un effetto completamente reversibile sulla soppressione della spermatogenesi e dei livelli sierici di LH e FSH. Durante l’esperimento, quattro su sei ratti hanno dimostrato una completa assenza di sperma testicolare senza gravidanze osservate negli studi di accoppiamento. Una volta interrotto il trattamento, i topi hanno riguadagnato fertilità con gravidanze successive al 100% (6/6) entro 100 giorni dalla sospensione del trattamento. In particolare, l’S-23 ha anche aumentato la massa muscolare magra, la densità minerale ossea e la ridotta massa grassa nei modelli di topo.
Nello sport l’uso di sostanze dopanti ha lo scopo di migliorare la prestazione potenziando potenza, resistenza, velocità… Nel bodybuilding, invece, il doping ha solo ed esclusivamente lo scopo di migliorare l’impatto estetico che deve essere il più impressivo possibile. Gli estrogeni circolanti sono principalmente di origine ovarica, e derivano in misura minore dalla conversione degli androgeni surrenalici nel tessuto adiposo.
Funzioni dell’aromatasi
Le informazioni trattate non saranno diffuse e potranno essere comunicate (trasmesse) a soggetti da Lei espressamente Delegati come sopra indicato. L’elenco di tali soggetti potrà essere richiesto a Biorama77 Srl, quale Titolare del trattamento con le modalità indicate nell’apposita sezione “Diritti dell’interessato”. Inoltre Lei ha la facoltà di autorizzare la visione o la comunicazione dei risultati diagnostici al Suo medico curante, al Medico di Medicina Generale o un Pediatra di Libera Scelta dallo Lei indicato, anche tale volontà dovrà essere manifestata di volta in volta con specifico consenso.
TIPI DI STEROIDI, PROBLEMA DEL TESTOSTERONE E DANNI AL FEGATO
Nel sangue il testosterone si trova legato, in gran parte, a specifiche proteine plasmatiche che lo inattivano temporaneamente. In base alle richieste metaboliche, uno di questi legami, può rompersi lasciando libero l’ormone di migrare nelle cellule.Nel caso in cui vi fosse un eccesso di testosterone libero, il corpo ha la capacità di neutralizzarlo, trasformandolo itdailyfit in estradiolo, ormone tipicamente femminile, tramite una reazione chimica di “aromatizzazione”. Il testosterone è un tipico ormone maschile appartenente al gruppo degli androgeni che viene prodotto dai testicoli. Nell’uomo è responsabile dei tratti sessuali secondari, vale a dire della barba ,del timbro della voce e del trofismo della struttura muscolare.
L’assorbimento dei farmaci assunti attraverso la bocca, avviene principalmente per semplice diffusione di molecole non ionizzate nell’intestino tenue, meno spesso – nello stomaco. In questo caso, prima di entrare nel flusso sanguigno totale di steroidi passano due barriere biochimicamente attive – intestino e fegato, dove sono affetti da acido cloridrico, digestivo (idrolitico) e fegato (microsomale) enzimi, e dove la maggior parte dei farmaci sono distrutti (biotrasformato). Il testosterone esogeno interferisce con la spermatogenesi attraverso feedback negativo sull’asse ipotalamo-ipofisi-gonadico. Chen et al. ha dimostrato che la somministrazione di SARM, C-6, sopprimeva marcatamente la spermatogenesi e riduceva i livelli di testosterone periferico mentre diminuiva la dimensione del testicolo e dell’epididimo.
Ipogonadismo – terapia
I soggetti dello studio sono stati sottoposti a valutazioni mediche, fisiologiche e neuropsicologiche, nonché a test di laboratorio per testosterone totale e globulina legante gli ormoni steroidei. L’indice di testosterone libero è stato calcolato sulla base dei livelli di globulina legante il testosterone totale e l’ormone steroideo. I risultati hanno mostrato che un più alto indice di testosterone libero era associato a punteggi migliori sulla memoria visiva e verbale, sul funzionamento visuospaziale, sulla scansione visuo-motoria e su un ridotto tasso di declino longitudinale della memoria visiva.
Per l’utente di steroidi anabolizzanti, l’IA deve essere salvata per l’uso in ciclo con SERM utilizzato per PCT. L’LH (luteinizing hormone) e l’FSH (Follicle stimulating hormone) sono due importantissimi ormoni prodotti dall’adenoipofisi sotto l’azione del GnRH. La produzione di FSH ed LH è praticamente assente nel bambino sino al periodo immediatamente antecedente la pubertà, in questa fase assistiamo ad un rapporto FSH/LH favorevole al primo, viceversa dopo lo sviluppo si avrà il rovesciamento del rapporto se non è presente deficit gonadico. La comparsa della produzione delle gonadotropine è il principale meccanismo con cui l’orologio biologico induce la pubertà con l’aumento degli ormoni steroidei che indurranno lo sviluppo sessuale e la capacità riproduttiva.